Il tour La Strada del Gusto è il viaggio sognato da tantissimi turisti che amano le vacanze attive e desiderano scoprire i sapori e le tradizionali ricette sarde, tramandate di generazione in generazione.
Il tour che proponiamo è l’occasione giusta per assaggiare alcuni dei più rinomati prodotti tipici sardi come il mirto, il miele e i formaggi.
La Strada del Gusto è popolata da agrumeti, vigneti e macchia mediterranea in cui prevalgono arbusti come il mirto, la lavanda, il rosmarino.
La prima tappa di questo percorso dei sapori è l’Azienda Bresca Dorada, nata nel 1985 per la produzione di miele e attualmente punto di riferimento nella preparazione e commercializzazione di liquori tra i quali il celebre mirto rosso di Sardegna, marmellate e confetture, succhi e spremute di frutta, sali aromatizzati..
In seguito alla visita guidata ai reparti di produzione è prevista la degustazione di alcune specialità dell’azienda. Per chi lo desidera, al termine della visita è possibile acquistare i prodotti più apprezzati nel punto vendita Bresca Dorada.
La strada del gusto prosegue con la sosta al caseificio dei F.lli Codonesu, rinomata azienda a conduzione familiare che produce formaggi secondo l’antica tradizione sarda.
Ultima tappa del tour è il panificio artigianale Su Civraxiu. Il forno a legna e gli ingredienti genuini rendono pregiati i loro prodotti, che siano dolci o salati.